Il 27/03/20 20:59, Francesco Ansanelli ha scritto:
Ciao,

<https://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=Tag:addr:housenumber%3D2b&action=edit&redlink=1>).

    > Puoi approfittare al link:
    > https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Addresses
    >
    > Francesco

    Per curiosità, visto che tutte le targhe che mi è capitato di vedere
    usano le maiuscole, perché è stato deciso di mettere le minuscole?

La modifica risale a 2 anni fa... Sicuramente sarà stata discussa, ma non so dirti la ragione storica.
Forse perché c'è il numero prima e  quindi la lettera va piccola...

Butto lì un'altra ipotesi, forse perché la O maiuscola può essere scambiata per 0 (zero).

Ciao
Marcello

Poi anche le targhe delle vie sono in maiuscolo, ma poi usiamo le regole Istat per caricare i nomi delle strade.
Personalmente mi va bene qualsiasi standard, purché documentato.
Francesco

-- Giovanni Fasano