Ciao,

On Mon, Mar 30, 2020 at 2:41 PM Cascafico Giovanni <cascaf...@gmail.com>
wrote:

> Io metterei come prioritaria la risoluzione degli addr:housenumber di
> Nominatim; il resto (maiuscolo o minuscolo) è marginale. quindi vogliamo
> usare il "NUMEROCOMPLETO" così com'è? Ho trovato in giro [1] sia versioni
> come il dataset (senza spazio prima del "BARRA2" sia versioni con lo
> spazio... p. es: addr:housenumber=9 N01

Come riportato sul documento Istruzioni tecniche per l'utilizzo dei
dati_CIVICI_1.2.pdf, BARRA2 è l'esponente (per quanto non rispetti le
direttive ISTAT). Noi abbiamo sempre detto che inseriamo in
addr:housenumber numero + esponente senza spazi. Pertanto credo si debba
seguire la stessa regola.Mi sembra che NUMEROCOMPLETO rispetti già questa
formattazione, a meno del case delle lettere.

Poi su questo "BARRA2" vorrei dei chiarimenti, usando l'esempio sopra
> citato : la N01 del civico indica un ingresso effettivo oppure una vetrina
> senza accesso? Nell'ipotesi che sia solo una vetrina, è il caso di mapparlo?

Per avere una conferma sull'uso, deve risponderti un milanese. Però, direi
che se sono censiti sono dei numeri civici a tutti gli effetti e quindi
devono essere inseriti in OSM.

Ciao,

Andrea