Il giorno dom, 05/04/2020 alle 15.03 +0200, Martin Koppenhoefer ha
scritto:
> sent from a phone
>
> Potrebbe dipendendere. Hai degli esempi concreti? Quelli che ho visto
> avevano come differenza che si trovavano fuori centro abitato (place)
> rispetto agli altri che erano solitamente dentro le città
> Ciao Martin

Mi riferivo a quelli descritti nella pagina:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag%3Aplace%3Dallotments

Me li sono immaginati come veri e propri paesi ma forse mi son fatto
una idea sbagliata.
Seconodo te possiamo chiamarli orti in italiano?

Mi viene in mente un caso che potrebbe assomigliare a questo dalle mie
parti. Un terreno con una decina di piccoli lotti dei quali alcuni sono
ancora coltivati ad orti e frutteti con un capanno, altri sono
diventati giardinetti con piscina ed il capanno assomiglia a una
piccola villetta.
Questo posto non ha un nome proprio però. Si trova in un'area con
edifici sparsi tra campi ed aree verdi.

Lorenzo