"allogio" è la traduzione corretta di "dwelling"

"place=allotments
<https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:place%3Dallotments>" descrive una
cosa molto particolare: "Kleingartensiedlung" in tedesco. Si tratta di zone
nat come orti comunali, tipicamente gestiti da associazioni, che sono
diventati, col tempo, degli insediamenti, nel senso che la gente abita
negli edifici negli orti. Il concetto è diffuso a Vienna, e c'è a Vienna
addirittura una legge apposita.
Era un fenomeno comune in Germania dopo la seconda guerra mondiale. So che
c'erano a Berlino, erano/sono diffusi nei paesi est-europei.
Penso, che non per caso la pagina wiki place=allotments contiene
riferimenti in russo. E il tag si utilizza prevalentemente in Russia
<https://taginfo.openstreetmap.org/tags/place=allotments#map>.
Io mi ricordo di quartieri di questo tipo fuori Berlino  e fuori Budapest.
Ed ecco una foto satellitare a Vienna
<https://www.google.it/maps/search/klei+ngartensiedlung+wien/@48.2098937,16.293885,626m/data=!3m1!1e3?hl=it>
.

Virus-free.
<#m_7655024465585773611_DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>