Il giorno ven, 22/05/2020 alle 01.22 -0700, Fintocubano ha scritto:
> Fra00 wrote
>
> D'accordissimo, lo avevo gia' evidenziato nei miei commenti
> inizialidell'edit. Vedi anche esempio UK sopra. Se il legislatore lo
> ha conferitoper qualsiasi motivo deciso dalla legge, credo che la
> mappa debba rifletterecio'. Non possiamo non tenere conto di cio' che
> la Legge italiana hastabilito.

È stato già detto che il titolo è conferito al comune, quindi non
riguarda direttamente il place=* che gli da il nome e sono d'accordo.

Tra questi comuni che hanno il titolo ne ho visto uno che che lo ha
ricevuto nel medioevo e non arriva a 1000 abitanti totali.
Ma anche per i comuni intitolati di recente...

        "comuni insigni per ricordi, monumenti storici e per l'attuale
importanza."

Per me ci interessa solo l'ultima delle tre cose.

Lorenzo