Il giorno lun 1 giu 2020 alle ore 10:48 Cascafico Giovanni <
cascaf...@gmail.com> ha scritto:

> Mi son ritrovato davanti a questo caso:
>
> una macelleria pubblica una nota [1] tramite su.openstreetmao.it per
> apparire su OSM, ma non posiziona correttamente l'indicatore; ciò è
> deducibile perchè la dichiarata "Piazza Garibaldi" non c'è nelle
> vicinanze.
>
> Per capirci qualcosa vado alla pagina FB [2] dell'esercizio dichiarata
> nella nota OSM ed apro la mappa FB che usa OSM: effettivamente
> l'indicatore di 100-200mt più ad est.
>
> Posso usare queste coordinate geo per inserire shop=butcher e gli
> addr:*? Oltretutto in OSM manca pure "Piazza Garibaldi".

IMHO, no. Che io sappia non c'è una licenza di Facebook per OSM su questo
tipo di dati.

Se vai su Google Maps, in Street View puoi vedere che nello slargo a est,
dove in OSM c'è il park con la panchina e la fontanella, c'è un cartello
"Piazza Giuseppe Garibaldi". Estrarre questa informazione potrebbe essere
consentito, perché il dato di fatto non è coperto da copyright.

Altrimenti, vai a Chiusdino e verifichi se l'informazione che si deduce da
Street View è affidabile :)

Ciao,

Simone