Ciao a tutti,
sto preparando una cartina turistica cartacea e ho dei dubbi su quale debba
essere la licenza
finale del mio prodotto, così costruito:
- dati cartografici: dati grezzi di osm (ad accezione dell'idrografia)
- idrografia: Bdtre Regione Piemonte:
CCBY4.0
- ombreggiatura virtuale (hillshade): Arpa Piemonte - Sfumo Europa WM:
riporta qui 1) il testo di cui sotto e basta.
Limitazione d'uso: Ogni iniziativa di divulgazione delle informazioni
contenute nel dataset o da esso derivate (cartogrammi, relazioni, servizi
informativi), dovrà sempre citare la fonte del dato originale (autori,
proprietario). Per eventuali aggregazioni o rielaborazioni dei dati forniti
finalizzate alla realizzazione di prodotti diversi dall'originale, pur
permanendo l'obbligo di citazione della fonte, si declina ogni
responsabilità.

  1)
http://webgis.arpa.piemonte.it/geoportalserver_arpa/catalog/search/resource/details.page?uuid=ARLPA_TO%3ASfumo_Europa_WM_2014-10-22-10%3A30&title=Arpa%20Piemonte%20-%20Sfumo%20Europa%20WM

Il mio è un prodotto derivato costruito con 3 dataset opensource,
ovviamente riporto i crediti di tutti e tre ma ho dei dubbi sull'opera
derivata....

Grazie

Roberto