Le linee guida che hai ignorato non sono state dettate da entità superiori,
ma sono state costruite sugli errori del passato.
Uno di questi, recentemente citato [1], è "I wish I had designed this
process so the work could be divided between mappers. I'll keep this in
mind for my next import".

[1]
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/Maine_E911_Addresses#Mistakes_Were_Made