Il giorno mar, 21/07/2020 alle 11.17 +0200, Andrea Falco ha scritto:
> Alcuni dicono che bisogna "mappare quello che esiste sul terreno",
> altri che invece bisogna fidarsi dello stradario (quando presente) e
> diffidare del terreno perché i segnali possono contenere errori.
> Personalmente sarei per mappare ciò che è presente sul terreno ma
> sono d'accordo che nella stessa strada possano esserci diverse
> abbreviazioni della stessa e soltanto una è quella esatta.
> Non voglio andare OT ma bisognerebbe forse approfondire questo
> discorso, magari con una sezione apposita nella wiki IT?
>
> Ciao
> Andrea

Penso anch'io che è importante scrivere qualcosa per spiegare questa
contraddizione tra le regole generali e quelle scelte da noi per i nomi
delle strade.

Avevo iniziato qualche mese fa a tradurre la pagina Names. L'ho appena
pubblicata:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Nomi

Io pensavo di spostare li il contenuto sui nomi delle strade che adesso
si trova qui e spiegare meglio possibile:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Editing_Standards_and_Conventions

Per ora non ho voglia di pensarci :) Se qualcuno vuole ragionarci su...

Lorenzo