Am Fr., 4. Sept. 2020 um 10:59 Uhr schrieb Alessandro Sarretta <
alessandro.sarre...@gmail.com>:

> On 04/09/20 10:45, Martin Koppenhoefer wrote:

> +1
> o forse monumental:criteria
>
> Non so... monumental non è documentato né usato, mi pare.
>
> Forse, se usiamo sempre il tag denotation:natural_monument per questi
> alberi monumentali, potrebbe essere più coerente ed esplicito
>
> natural_monument:criteria=age;height; ...

sì, potrebbe essere più esplicito.
Non mi piace in generale la chiave "denotation" perché non mi sembra abbia
senso semanticamente. Il metodo migliore per capirne il senso pare sia di
inserirla in un dizionario tedesco-inglese, e risulta una parola ambigua
(Bedeutung) che può essere tradotta anche come "importanza", tra tutti i
significati: https://dict.leo.org/italienisch-deutsch/Bedeutung
Intendo dire: probabilmente l'utente che ha unilateralmente creato questo
tag tanti anni fa, probabilmente ha semplicemente cercato la traduzione
inglese di "Bedeutung" e poi scelto la variante sbagliata ;-)