sent from a phone

> On 27. Sep 2020, at 22:45, MicheleOSM3 <micheleo...@gmail.com> wrote:
>
> La tecnica è molto semplice, usare il prefisso disused su 3 tag, come
> nell'esempio:
>     disused:operator=Club Alpino Italiano
>     disused:osmc:name=651
>     disused:osmc:symbol=red:red:white_stripe:651:black

premesso che in OpenStreetMap ci sono sia sentieri (highway=path etc.) che
sentieri (relazioni con tag type=route, route=hiking), suppongo che ti
riferisci ad entrambi i casi?

Penso che in generale le modifiche proposte da te vanno bene, hanno senso
(aiutano nell’interpretazione di qualche segnavia ancora sul campo, nonché di
altre mappe (superate)), e sono in sintonia con il concetto di life cycle
prefix. Potresti anche mettere “abandoned” invece di disused.

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Lifecycle_prefix

Ciao Martin