Ciao Ivan,

chiudere una nota soltanto perchè è lì da tanto tempo (oppure perchè da
fastidio vedere tutti quei pin rossi sulla mappa) non è una buona cosa se
il contenuto è pertinente.
Ho dato un'occhiata a campione alla note che hai menzionato e penso che
FraPla le abbia chiuse senza pensarci troppo.Alcune comunque sono già state
risolte da altri nella loro attività di mapping nella zona, mentre altre,
di utenti anonimi, non forniscono informazioni adeguate per poter apportare
delle modifiche

Al tuo posto riaprirei quelle che ritieni non siano state risolte
correttamente e parallelamente invierei un messaggio all'utente spiegando
le tue motivazioni. Per un accesso rapido alla note che ha chiuso -> [1]

Ciao

[1] https://www.openstreetmap.org/user/FraPla/notes?page=1