Per quanto riguarda foto Mapillary, di cui sono un massiccio produttore e
consumatore (per mappare dettagli in OSM che sono  rilevanti in primo luogo
per il traffico in bicicletta, non ho mai neanche pensato di inserire
riferimenti a immagini specifici. Mapillary lo cito come source nei
changeset.
In realtà potrebbe essere utile per oggetti come rastrelliere, barriere sui
percorsi o simili oggetti. Come tag si potrebbe utilizzare url=<link alla
foto Mapillary che fa vedere dettagli>.
Un altro commento: so che il CAI di Padova ha cominciato documentare
sentieri con segnaletica CAI su Mapillary.
Riferimenti a Mapillary nelle tag delle relazioni sarebbe anche un'altra
idea, ma non possono essere URL, perché raramente una sequenza Mapillary
corrisponde a un sentiero CAi o una ciclovia, ma si potrebbe aggiungere
qualcosa indicando che un sentiero CAI o una ciclovia ha copertura con
immagini Mapillary ("mapillary= yes" ?).

Virus-free.
<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>