Scusa, ma da quello che ho letto qui: https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:mapillary a me sembrava fatto apposta per inserire immagini collegare ad un singolo oggetto (nodo o way) che poi, al posto del link diretto si usi una codice perché l'immagine potrebbe cambiare, beh è una cosa ragionevole per la quale sono spiegati i motivi...