On 10/2/13 1:08 PM, Giovanni wrote:

> Trovo scocciante dover aggiornare ogni 2x3 con nuovi aggiornamenti 4 pc
> (almeno 30 min a pc).

Il motivo per cui facciamo un rilascio ogni mese è legato alla
motivazione degli sviluppatori, e fino a oggi ha funzionato visto che
siamo passati da 20 a 720 in tre anni. In questo modo, infatti, tra il
contributo e la sua pubblicazione passa un massimo di due mesi (con le
revisioni) per cui c'è un riscontro rapido e una soddisfazione diretta
nel vedere che il proprio codice è stato utilizzato. Con OOo passava
almeno un anno, e la gente abbandonava il progetto.

> Esistono delle main release a cui mi posso affidare per stabilità del
> prodotto e per aggiornamenti non così frequenti?

Credo si possa adottare come "standard" il comportamento del governo
francese, che installa LibreOffice su 500.000 desktop, e aggiorna alla
x.x.4 ogni sei mesi. In questo momento stanno installando la 4.0.4, e
poi passeranno alla 4.1.4 e alla 4.2.4.

--
Italo Vignoli - italo.vign...@gmail.com
mob +39.348.5653829 - sip/jabber it...@libreoffice.org