Buondi` a tutti,

ho un'aula informatica dove voglio far fare formazione all'uso di LibreOffice
6.0.X dove i PC hanno installato Windows Vista, mentre l'ambiente di produzione
con PC con Windows 7 ha gia' installata questa versione di LibreOffice.

Lanciando l'installazione di LibreOffice 6 mi dice che necessita di Windows 7
(nonostante questo non fosse affatto chiaro da alcune pagine del sito dove
pareva di capire che ci fosse compatibilita' fino a XP).

C'e' eventualmente un escamotage per forzare l'installazione anche su Vista?
Non sarebbe certo per la produzione, ma semplicemente per permettere la
formazione esattamente sullo stesso prodotto con stesse funzionalita' e
interfaccia (se poi funzionasse).

In alternativa se reinstallassi le macchine dell'aula con una versione di Linux
e ci installassi la stessa versione 6.0.X di LibreOffice, avrei esattamente la
stessa interfaccia e funzionalita' che sotto Windows 7 con la stessa versione
di LibreOffice?

Ringrazio i rispondenti e saluto tutti