A me sembra che non abbiate letto bene il messaggio originale…

Ho già affrontato un problema simile e mi pare di ricordare, ma non ne sono
affatto sicuro, di averlo risolto banalmente effettuando un taglia o un
cancella nella cella, prima di inserire qualsiasi valore.

Certamente non è la soluzione richiesta, ma è sicuramente meno macchinoso
che andare per menu (dovrebbe bastare un CANC o un CTRL+X ;).
Prova e facci sapere.

Altrimenti, se potessi anonimizzare uno di questi fogli ed appoggiarlo da
qualche parte, potrei fare qualche prova…
---
Gabriele Ponzo