On Wed, 31 Jul 2019 at 07:54, Francesca Chiarelli <frach...@tiscali.it> wrote:
> ... però c'è un problemuccio non da poco: non trovo se e come
> disattivare il riconoscimento automatico della lingua!!! Writer abbina
> di sua iniziativa il dizionario della lingua della tastiera in uso, e
> questo, che pare tanto comodo, in realtà non lo è per niente perché ci
> sono tantissime parole equivoche e voglio poter decidere io quale
> dizionario abbinare a quali parole. Senza, ovviamente, farlo poi a mano
> con l'appostito comando. Se gli dico che sto scrivendo in italiano, non
> deve cambiare a ungherese, solo perché sto usando la tastiera ungherese!!!

> [...]
Puoi abbinare la lingua ai singoli paragrafi via stile o a singole
parole via selezione, vedi
https://help.libreoffice.org/Common/Selecting_the_Document_Language

Per curiosità, a parte robot, quali sono queste "tantissime parole
equivoche"? Italiano ed ungherese mi paiono lingue così differenti....

Ciao,
Stefano

--
Stefano David, PhD