Il 19/02/22 12:52, Attilio Tempestini ha scritto:
Penso di non essere stato abbastanza chiaro e preciso di usare Calc, in un modo un po' residuale: cioè come sostituto -mi sembra più pratico- di Base.

In una schedatura di libri, allora, due celle dedicate ai titoli dovrebbero avere come contenuto, l'una "1984"; l'altra, "3 uomini in barca".

A quanto so io, il primo titolo è bene riportarlo in cella, nella forma '1984'. Ed il secondo titolo?
Scusa, ma non è più semplice lasciare 1984 e formattare la cella come testo?
da Formato --> Numero -->Testo

--
Ferrari Renato Maria
Linux Registered User #219791