Ciao,
mi spiace ma non riesco a riprodurre il problema che hai descritto.
Ho provato sia con AOO 4 che con la versione 2.4 ma quando la
pagina è piena lo scorrimento avviene senza salti all'indietro.

Pui anzitutto scrivere che versione usi di AOO e su che sistema
operativo?

Inoltre puoi provare Layout web (sta nel menù Visualizza) che non
dovrebbe risentire del cambio di pagina.

Un buon 2017 a te ad agli frequentatori della lista.