Salve a tutti e buone feste,

scrivo per conto di un amico che ha esperienza con MS Access e vorrebbe creare
un piccolo database di DVD con Base.

In pratica oltre ai dati comeTitolo, Autore etc, vorrebbe avere un campo dove
mettere un link ad un'immagine o documento che sia e potervi cliccare sopra per
visualizzarlo poi (magari con un programma esterno), Acrobat per i PDF o un
programma di immagini per JPG e altri formati grafici (le copertine, sembrera;
curioso sono sia in JPG che in PDF :) )

Io sono piu' orientato a MySQL, Python e Javascript ma non saprei come dargli
una mano.

Prima di tutto: e' possibile? Lui dice che con Access e' possibile. E se e'
possibile come fare? Se bisogna ricorrere a script o altro non c'e' problema,
vi sarei grato se poteste darmi delle dritte e poi mi arrangio io ma in questo
momento non so come muovermi perche' non ho mai usato ne' Base ne' tantomeno
Access.

Grazie in anticipo,

Alessandro

Rispondere a