Mi scuso con Pratesi,Aime, Martina e tutti coloro a cui ho creato disagio.
Come potrete intuire, sono nuovo di questo Forum ma non ad altri Forum
analoghi (es: Mozilla Italia) dove l'uso degli Screenshot é gradito e
suggerito per esplicitare meglio il contenuto di una cartella  o comando.
Usando la posta per ragioni professionali, ho in automatico, per
migliorare la formattazione, i messaggi in Txt e Html e la ricevuta: ho
inviato il messaggio un po' sotto stress per il malfunzionamento dei
programmi. Dopo il tono di alcuni vostri commenti, state certi che non
mi accadrà più di commettere simili errori......

per Davide Prina e Studio Cicuto:
Grazie per i consigli.
Risposte congiunte:
1) La procedura seguita per l'Upgrade: disinstallato Oo 1.1.3 lasciando
le impostazioni locali ma col Setup automatico della 1.1.4 si é creata
una nuova cartella. Nello Screenshot (disgraziata idea)  segnalavo che
sotto la cartella Soffice.cfg della versione 1.1.3 (non più presente
nella versione 1.1.4 ) si trovano i file con estensione XML: function
bar - image list - impresstextobjectbar - toolboxlayout -
writerdrawobjectbar - vriterstatusbar - wirtertextobjectbar.
Secondo me sono quelli da duplicare. Oppure, sarebbe sufficiente
cambiare la cartella di installazione nel setup del 1.1.4 ed installarla
sopra quella originale della 1.1.3?
2) Concordo che sarebbe meglio avere le librerie sotto Dati
applicazioni/......./....
3) Le mie librerie le ho lasciate nella directory di default del programma.
4) Ho molti presentazioni in Power Point che devo aggiornare. Confiderò
nella versione 2.0
5) Infine, il problema del mancato 'riconoscimento' del server smtp
della posta potrebbe non dipendere dall'installazione di Oo (anche se é
coinciso esattamente) : mi si é ripresentato oggi. Ho probabilmente il
profilo della posta (thunderbird 0.9) danneggiato.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Elio.