Alle 20:00, domenica 19 febbraio 2006, Elio ha scritto:
>   Ringrazio Sergio, A-Lex e Davide per le risposte che mi hanno dato
> dalle quali desumo però di non essere stato del tutto chiaro nelle mie
> richieste.
> Aggiungo perciò che i PC sui quali dovrò intervenire sono più di 70,
> distribuiti in 5 laboratori e diverse aule. I laboratori sono tutti
> dotati di un server recente e di capacità adeguata. Il sistema operativo
> installato sui server è Windows server 2003 o Windows XP Professional. I
> client invece montano per lo più Windows 98, alcuni hanno Windows XP
> Professional e altri Home.

perchè non adottare una soluzione basata su Terminal Server allora.

Le modifiche da apportare alla configurazione del server sono minime, i costi
riguardano solo le licenze TS-CAL per i client, ed i client possono usare
soluzioni come ThinStation ( http://thinstation.sf.net ) o, per le più
recenti, l'utility presente nel menù accessori di XP.

--
A presto
-Valerio-