[EMAIL PROTECTED] ha scritto:
> Un amico ha XP Sp2 home edition. Vorrebbe poter scrivere sia in italiano che
> in arabo. ... come faro' a fargli scrivere in arabo ed in italiano?

Non ho grossi consigli da darti e non ho fatto prove, ma se i documenti
che scrive sono tutti monolingua puoi installargli le due versioni in
parallelo, una con installazione standard e l'altra con installazione
"setup /a", vedi http://it.openoffice.org/qa/#multiple

In alternativa c'e' il Language Pack arabo, che pero' dovrebbe
sostituire tutta l'interfaccia utente con l'arabo.

Le versioni in arabo risultano ancora non approvate su
http://qa.openoffice.org/localized/status.html ma la home page del
Progetto Linguistico arabo, che per me e' (ovviamente!) "arabo",
http://ar.openoffice.org/ , pare puntare alla versione 2.0.2 su
ftp://ftp.linux.cz/pub/localization/OpenOffice.org/2.0.2/
dove ci sono le versioni complete (di cui non conosco eventuali
requisiti particolari a livello di sistema operativo) e i Language
Packs.

Insomma, questo e' il punto di partenza. Buona ricerca!
Ciao,
  Andrea.