On 04/04/06, Andrea Pescetti <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> che
>
> Non ho grossi consigli da darti e non ho fatto prove, ma se i documenti
> che scrive sono tutti monolingua puoi installargli le due versioni in
> parallelo, una con installazione standard e l'altra con installazione
> "setup /a", vedi http://it.openoffice.org/qa/#multiple
>
> In alternativa c'e' il Language Pack arabo, che pero' dovrebbe
> sostituire tutta l'interfaccia utente con l'arabo.
>
> Le versioni in arabo risultano ancora non approvate su
> http://qa.openoffice.org/localized/status.html ma la home page del
> [...]

Non hai bisogno di due versioni di OOo installate. Dalla versione 2.0.0 in
poi (forse anche da prima?) e' possibile differenziare tra la lingua usata
per l'interfaccia utente e quella usata per i documenti.
L'unico problema e' che quando vuoi scrivere un documento nell'altra lingua
Italiano devi cambiare le impostazioni o usare un template diverso.

Con riferimento alla versione inglese: tool-->options seleziona language
settings nella lista di sinistra, seleziona Languages. In alto puoi
selezionare l'interfaccia utente preferita tra quelle disponibili, in basso
il linguaggio. Per quelli arabi prima di tutto smarca la casella CTL
(complex text layout) che e' quella piu' in basso di tutti, per poter
scrivere da destra a sinistra. Ora dovrebbe essere attiva la combo box CTL
da dove puoi selezionare il linguaggio arabo.

Ciao,

Michele

Rispondere a