Il giorno mer, 23/08/2006 alle 13.43 +0200, Marco Pratesi ha scritto:

> C'è qualcuno che può verificare se la stampa del suindicato PDF gli dà
> lo stesso problema e/o se riscontra lo stesso problema sul PDF che
> ottiene per esportazione da OOo a partire dal suindicato .odt ?

Ciao,

ho fatto per curiosità un po' di prove, visto che ogni tanto anche a me
sorgono problemi random con l'esportazione in PDF. Ho provato ad aprire
i due file, previa installazione dei BakomaFonts, sia in windows che in
Linux (Fedora Core 5): si vedono perfettamente e anche la stampa è
praticamente perfetta, stessa resa che a video; le parentesi e i simboli
di sommatoria sono tutti perfetti, a dire il vero tranne le prima graffa
orizzontale nella prima pagina che è leggermente imprecisa ma di poco
anche se in verità è un po' bruttina anche a video. Per la cronaca sotto
Linux ho usato sia Adobe Reader 7.0.5 sia Evince.

Successivamente ho provato a generare il PDF da openoffice 2.0.3 e 2.0.2
partendo dall'odt con gli identici risultati. Insomma da me pare essere
tutto a posto tranne quella piccola (IMHO trascurabile) imprecisione.

Ho usato stampanti HP laserjet varie: 4200, 4000 e 5000.

Spero di esserti stato in qualche modo utile.

---
Flavio Aime
Network Administrator
ELTEK S.p.A.