Il giorno L, 04/12/2006 alle 11.10 +0100, Salvatore Baglieri ha
scritto:
> Salve a tutti,
> Mi è stata proposta la "traduzione" di un vecchissimo programma
realizzato
> in dbase (http://it.wikipedia.org/wiki/DBase).
>
> Al momento il programma funziona sotto MS-DOS e, ovviamente, è
velocissimo.
> Il massimo dell'interfaccia grafica è basata su "ascii-art", 80x25
caratteri
> :)

Dbase esiste ancora !!!
www.dbase.com

Ed è supportato da aziende anche Italiane.
http://www.dbase.com/dBase_InternationalDistributors.asp#Italy

Bastano "2 modifiche" per farlo funzionare in Windows ed altri OS.
Inoltre è veloce, potente, ecc, ecc. Tuttora è il DB "NON server" più
potente del mondo, usatissimo in USA.

NON VIENE PIù SUPPORTATO DALLA BORLAND, ma questo è un vantaggio :-))

Se temi uno scarso supporto, puoi passare al FoxBase della Microsoft
(il
clone di DBASE per Windows anche Vista e Server 2003), pensa che solo
nel 2020 la MS scaderà il supporto perché all'estero è usatissimo
(specie Est-Europa), mentre Visual Basic scaderà il supporto prima del
2010 perché verrà sostituito da C# di cui VB.net che ora (per la
migrazione
verso C#) assomiglia .

Ciao

Naviga e telefona senza limiti con Tiscali
Scopri le promozioni Tiscali adsl: navighi e telefoni senza canone Telecom

http://abbonati.tiscali.it/adsl/