Visco che alcuni cercavano qualcosa del genere:

http://www.cranesoftwrights.com/resources/index.htm#OOo

se qualcuno lo prova mi fa sapere come funziona così inserisco un breve
commento qui:
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=openoffice.org#convertitori

È stata rilasciata anche la prima beta del visualizzatore
multipiattaforma per ODF:
http://opendocumentfellowship.org/development/projects/odfviewer
Dal link sembra ora supportare tutto tranne disegni e grafici creati
con OOo.

Se qualcuno lo prova mi fa sapere qualcosa anche di questo?

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo