Grazie, è vero avevo trovato proprio così la soluzione solo che ora non mi funziona più... In effetti la mia lettera è un po complessa, costruita da 3 formulari 1 Main Form nel quale metto l'indirizzo, uno standard Table control in cui metto i dati in forma tabellare, e un terzo standard con un text box che mi riporta la somma di quanto descritto nella tabella...

Ho inserito le relazioni tra le query di BASE, utilizzando come chiave il codice fiscale che mi si ripete in ogni tabella, unico per l'anagrafica, multiplo per la forma tabellare e Group nel text box per il totale.

Il problema è che attraverso F4 nella query ricercaAnagrafica va tutto alla perfezione fatto il filtro trovo tutti i record corretti, ma nella lettera nessuna variazione, il che ho pensato che è dovuto al fatto che le relazioni andavano fatte direttamente sulle Tabelle in MYSQL e ho provato a farlo attraverso foreign key ma il problema rimane. Anche inserendo il filtro direttamente nel Formulario principale aggiungendo la data di selezione nella query di ricerca anagrafica, ma non riesco a venirne a capo...eppure mi aveva funzionato :'(