--- Franco Baldini ha scritto:

> Sto cercando di installare la versione OpenOffice 2.2 ma in inizio mi
> da il codice errore 1714 - relativo all'impossibilità di
> installazione in virtù della presenza della precedente
> versione 2.1

le possibili soluzioni:
* provare a installare nuovamente la 2.1 e poi a rimuoverla (o riparare
l'installazione e poi rimuoverla) ... se hai ancora l'installer della
2.1 naturalmente. Per rimuoverla usa lo stesso installer

* rimuovere dai registri quello che è rimasto di OpenOffice.org (però
questa è un'operazione da fare solo se si è esperti, altrimenti è
altamente sconsigliata). Rimuovere anche eventuali parti rimaste in
c:/programmi/OpenOffice....

* reinstallare il sistema operativo

* usare una versione no-install (di solito sono per le penne USB, ma è
possibile copiare su HD e utilizzarle da li), qui ho raccolto i link di
alcune di queste (guarda i link per le penne USB):
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=openoffice.org#distribuzioni_di_ooo

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo