giacomo pecchioli ha scritto:
hai ragione, purtroppo su excel funziona, nel senso che il testo va a capo
normalmente....

Non ho di nuovo capito!

Ti riferisci al fatto di andare a capo in automatico all'interno di una cella? Se è così, basta andare in Formato --> Celle... --> scheda Allineamento --> selezionare Scorrimento testo automatico.

Saluti
Stefano

On 5/18/07, Studio CICUTO - PC D <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

giacomo pecchioli ha scritto:
> Salve ho un problema con calc, perdonatemi se e' gia' stato trattato in
> altri topic...
>
> Ho un documento su calc composto da due fogli:
> 1 elenco prezzi
> 2 computo
>
> in "computo" inserisco le voci che mi servono andandole a pescare dal
> foglio
> "elenco prezzi" con la funzione CERCA.VERT.
> Ora nel foglio elenco prezzi le celle sono formattate per benino ed in
> particolare, all'interno di una stessa cella vado a capo, per fare una
> [...]
Temo che non si risolva, infatti basta provare con il semplice
riferimento ad una cella (cioè "="+click su una cella): la formattazione
non viene mantenuta.

Per curiosità ho provato su Excel ed ho confermato il dubbio, anzi gli a
capo vengono visualizzati come quadratini (cioè caratteri non presenti
nel set del font. Almeno OOo non te li fa "vedere"!!

Forse si potrebbe vedere di usare qualche funzione di gestione testo, ma
non ho idee.

--
Studio CICUTO
tel. +39 0113093302