Studio CICUTO - PC C ha scritto:
SINTECO - Andrea Tartaglia ha scritto:
gilberto gini ha scritto:
Il 20/06/07, Romolo Manfredini<[EMAIL PROTECTED]> ha scritto:
[...]

[...]
[...]
Attualmente ho una cinquantina di client che utilizzano la stessa installazione Ooo v1.1.4
presente su un server Win2000.
[...]
Vorrei però passare all'ultima versione di Ooo ma non ho trovato informazioni precise
su come installarlo in versione Server / Workstation.
Trattandosi di 50 utenti (destinati ad aumentare) vorrei essere prima sicuro che il tutto
funzioni senza problemi!
Ritengo che tu possa adottare la stessa procedura. Per sicurezza verifica che corrisponda a quella descritta in (inglese ed altre lingue, ma non ancora italiano):
http://documentation.openoffice.org/setup_guide2/

Altro problema che mi pongo è se dovrò convertire tutti i documenti da formato .sxw e .sxc
nei nuovi formati supportati dalla versione 2...

Non è indispensabile convertire i formati, anzi in ufficio quando si creano documenti da "vecchi" SX? non viene nemmeno aggiornato il formato. Certo è che, se la necessità è adottare tutte le peculiarità/possibilità offerte da OOo 2, è bene salvare in Open Document. Inoltre ritengo vantaggioso poter dimostrare a chicchessia di aver usato un formato documentato, aperto, non proprietario e riconosciuto come standard (forse non è ancora definitivo?) da UNI!!

Saluti
Stefano

Ciao Stefano, grazie per le informazioni.

Purtroppo vedo dal manuale che mi hai indicato, a pagina 43, che è stato eliminato il supporto ai responsefile e le informazioni per l'installazione **in rete* *non sono disponibili (o non le ho trovate...!)

Non mi sembra per niente pratico installare Ooo su ogni singola macchina, anche se in modalità multiutente...

L'ambiente che ho creato con la versione 1.1.4 prevede che installi il programma una sola volta sul server con l'opzione -net. Poi nello script di logon, eseguito automaticamente dagli utenti quando si collegano al client, verifico se Ooo è già installato in locale in modalità workstation e, se non lo è, lancio l'installazione che gli chiede solamente Nome e Cognome. Tempo 1 minuto e hanno a disposizione la suite completamente configurata e funzionante **senza* *alcun intervento mio. Questo ovviamente su qualsiasi computer l'utente si colleghi, non solo nella sua postazione abituale.

Speriamo che nelle future versioni sia implementata di nuovo una gestione più rivolta alla rete che alla multiutenza sul singolo client. Questo è di estrema importanza nelle realtà aziendali dove l'alto numero di macchine rende difficile gestirle una per una.

Vedrò comunque di fare qualche altro esperimento nel mio poco tempo libero!
Per adesso mi tengo quindi la 1.1.4

Ciao, Andrea

Rispondere a