--- dado ha scritto:

> OK su:
> Archlinux
> Ubuntu 8.04 (OOo2.4.0-3ubuntu6

Anche su Debian Lenny non genera nessun crash

> Non funzionante su Opensuse 10.3 (installato pulito su di un nuovo
> pc)
> Ubuntu 7.10

Le uniche cose che mi vengono in mente sono:

* qualche problema ai file esterni a cui accede il foglio utilizzando
un percorso relativo ... magari non su tutti i sistemi quel percorso
esatto esiste o il file c'è, ma non è leggibile?

* qualche problema con le conversioni di versioni precedenti (il foglio
è stato creato nel 2002 probabilmente non con OOo). Prova a selezionare
tutto, copiare ed incollare in un foglio nuovo ... e verificare se con
questo risolvi i problemi di crash

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo