2008/7/17 Michele Corà <[EMAIL PROTECTED]>:
> Salve a tutti, ho un piccolo problema con i diagrammi di OO.
> Mi capita spesso di dover creare grafici di serie di dati la cui quantità
> varia a seconda della misurazione e vorrei fare in modo che i grafici si
> adattassero automaticamente al numero di dati presenti.
> Le colonne dati sono sempre le stesse, mentre cambia il numero delle righe
> dei dati.
> E' possibile programmare un grafico perchè vada a prendersi la sorgente dei
> dati da una cella? Come la funzione INDIRETTO di Calc?
>
> Qapla!
>
> --
> [...]

Ciao Michele,

Se sei preparato a scrivere un po' di codice in StarBasic credo che la
cosa sia fattibile abbastanza facilmente. Premi un pulsante e parte
una macro che ricava l'oggetto "grafico" desiderato e aggiorna l'area
dati. 15-20 righe dovrebbero bastare.
Detto questo non ho mai scritto macro per manipolare grafici percio'
quello che ho scritto potrebbe rivelarsi completamente sbagliato :-)

Ciao,

Michele