Michele Corà ha scritto:
Studio CICUTO - PC C wrote:
Michele Corà ha scritto:
Salve a tutti, ho un piccolo problema con i diagrammi di OO.
Mi capita spesso di dover creare grafici di serie di dati la cui quantità varia a seconda della misurazione e vorrei fare in modo che i grafici si adattassero automaticamente al numero di dati presenti. Le colonne dati sono sempre le stesse, mentre cambia il numero delle righe dei dati. E' possibile programmare un grafico perchè vada a prendersi la sorgente dei dati da una cella? Come la funzione INDIRETTO di Calc?

Sinceramente non so! Sicuramente con le macro!
Però, perché non programmare il foglio di calcolo, creando più serie di dati nel grafico, che hanno valori nulli se non servono (cioè si confondono con un asse) ed all'occorrenza assumono i valori che rilevi?

Perchè il mio problema è che non ho sempre 1500 righe di dati, ma potrei averne 100 come 15000, percio' devo adattare continuamente modificare la sorgente dei dati per ottimizzare il grafico ai suoi massimi margini.

Allora hai una sola serie di dati, cioè un solo grafico!?!
Ovvero devi rappresentare in uno stesso diagramma più grafici o un solo grafico? Hai pensato di organizzare il tutto in più grafici "adiacenti e consecutivi", simulando quindi un grafico di lunghezza "infinita"?

Comunque per avere una struttura "dinamica" devi usare le macro, i campi per definire le delle delle serie di dati non consentono di utilizzare funzioni. Di più non so!

Saluti
Stefano CICUTO

--
Studio CICUTO
tel. +39 0113093302
www.studiocicuto.t35.com
[EMAIL PROTECTED]
----------------------------------------------------
OpenOffice.org: usalo, copialo e regalalo, è legale!
http://it.openoffice.org/

---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a