Ciao Bart,

sulla mia OpenSuSE 11.1 osservo lo stesso comportamento da te indicato
con la precisazione che:

- le interruzioni di pagina intermedie si lasciano trascinare (ed il
cursore del mouse si modifica sopra di loro), ma al rilascio del tasto
del mouse rimangono dove erano senza riposizionarsi;

- l'ultima interruzione di pagina (quella finale non intermedia) si
lascia invece riposizionare (lasciando fuori parte dei dati ovviamente);

- tornando alla visualizzazione normale (menu Visualizza > Normale) sono
visibili sul foglio tutti i segni (sottili righe blu) dei vari tentativi
di spostamento delle righe intermedie di interruzione.

Il mio OOo è quello del repository UNSTABLE della OpenSuSE 11.1 (dalla
about window: 3.1.1 / OOO310m21 (build 9319) / build 3.1.1.1)

che, come quello dei repo debian/ubuntu e di altre distro linux,
proviene da go-oo.org.

Per la segnalazione del problema, se fosse solo relativo alla build
go-oo (e non per le build linux "vanilla", cioè quelle di Sun), dovresti
usare
https://bugzilla.novell.com/
registrandoti se non fossi in possesso di una login al sito Novell e
scegliendo OO come prodotto.

Trovi i link pronti nella sezione in alto a destra della seguente pagina
http://go-oo.org/developers/

Seeo.

Sperando di esserti stato utile.

Carlo