In data venerdì 16 ottobre 2009 11:57:03, pac ha scritto:
> [...]
> Però mi sono trovato a cercare di far fare un testo a dei bambini, mi è
> stato permesso di installare OO su tutti i pc della scuola (avevano i fondi
> per acquistare eventualmente Microsoft Office che ho chiesto di bloccare),
>  e siccome i bambini sono quelli che cambiano colore al carattere ogni tre
>  parole, mi hanno fatto notare questo particolare "brontolando" rispetto al
>  Word che utilizzano a casa.

Mi pare che ci siano due approcci diversi:

1. prima penso al colore e poi scrivo,
2. prima scrivo poi penso al colore.

I bambini probabilmente preferiscono il primo approccio, OOo lo rende più
difficile rispetto al secondo. Forse ciò è bene.

--

Daniele                        www.fugamatematica.blogspot.com

                          giusto!
  _o)  (o_       (o_ _o)  nel verso
-./\\  //\.-     //\ /\\  forse è perché non guardiamo le cose
 _\_V  V_/_      V_/ \_V  Quando non ci capiamo,