Voglio imparare ad usare Base e per questo ho creato la 'classica'
libreria. A parte le varie difficoltà che fino ad ora sono riuscito a
superare con le ricerche in internet ora ho un problema che proprio non
riesco a risolvere in modo soddisfacente
All'apertura di base mi si apre un formulario con il menu generale da
cui apro gli altri formulari. Aggiungo i miei dati e tutto bene, poi
chiudo il db con il comando File-> Esci di base,  ma il file non viene
aggiornato e alla riapertura i dati precedentemente immessi non ci sono.
Ho scoperto che se accedo ai formulari per l'immissione dei dati
manualmente, oppure seleziono almeno una volta l'oggetto del database
Tabelle, poi alla chiusura il file viene aggiornato.
Per ora posso eliminare l'apertura in automatico del formulario con il
menu generale, ma mi piacerebbe risolvere il problema. Ho già fatto
diverse ricerche in rete ma non ho trovato nulla un merito.
Versione OOo 3.3.0
OS: Linux Debian, e Windows XP

Grazie per l'aiuto
Ambrogio