Ciao P. Codoro,

visto che nessuno ti aiuta lo faccio io. Ma in via eccezionale e quindi ti dico:

- scaricati ccleaner da qui:
http://www.piriform.com/ccleaner/download

trattasi di software proprietario, ma gratuito per win32/win64. Clicca su scarica da "File Hippo"...

- installa ccleaner

- dal menu ad icone grandi verticale nell'ordine:

-- icona "Generale" -> esegui pulizia;

-- icona "Registro" -> esegui pulizia;

-- icona "Strumenti" -> selezione "OpenOffice.org" (se c'è ancora dopo la seconda pulizia) dalla lista dei programmi installati -> clicca su "Elimina voce"

-- riavvia il sistema (è sempre meglio dopo aver eseguito le pulizie di ccleaner)

- enjoy! (divertiti ed apprezza la nuova situazione)

Però (c'è sempre un però) visto che questa è una lista di software libero ti dico: - prova LibreOffice (erede con comunità più libera e dinamica di OpenOffice.org, ora nell'incubator di Apache e "sponsorizzato" da IBM)
http://www.libreoffice.org/

- se vai in ferie da fine agosto troverai la 3.4.3 che sarà assai stabile, professionale ed avanzata rispetto alla 3.2.0 di OpenOffice.org che hai usato. QUi la roadmap
http://wiki.documentfoundation.org/ReleasePlan

- usa servizi professionali di aziende o di liberi professionisti di LibreOffice per avere supporto professionale;

- iscriviti alle mailing list italiane di LibreOffice che ti possano servire; le trovi qui
http://wiki.documentfoundation.org/Local_Mailing_Lists#Italian

Spero di averti aiutato.

A presto,

Carlo