Ho chiuso le due utenze in quanto, da un punto di vista tecnico, sono
perfettamente coincidenti e a causa di una violazione dei termini di
servizio di Wikipedia nella fattispecie indicata in
https://it.wikipedia.org/wiki/WP:CSC

Entrambe le motivazioni sono sufficienti (non necessarie) alla chiusura di
un'utenza.

Ho considerato utenza principale, come da prassi, Dappina, in quanto
registrata per prima.

In onestà non riesco a trovare una spiegazione diversa alla realtà fattuale
che rilevo attraverso gli strumenti messimi a disposizione da Wikipedia se
non un caso di violazione di entrambe le linee guida di Wikipedia in
questione.

Saluti,
Vito