Ciao, sono poco esperta di Wikipedia ma ho trovato corretto aghiornate la
voce relativa al giornalista Jim Stephanie Sterling.

Sono intervenuta aggiungendo il nuovo nome, Stephanie, e cambiando il sesso
dal vecchio al nuovo; questo l'ho fatto solo dopo il coming out pubblico di
Stephanie e avendo verificato che è già avvenuto il cambio ufficiale di
nome sui suoi account social (e che è già avvenuta una modica della voce
sul personaggio pubblico in oggetto anche sulla versione inglese di
Wikipedia).

La mia modifica è stata subito annullata e lo stesso utente mi ha pure
bloccata via IP.
Chiedo a chi può farlo di intervenire per rispettare:
1) la realtà dei fatti (inserendoli sulla pagina wiki)
2) il diritto di Stephanie ad essere correttamente rappresentata con il suo
nome completo e con il suo essere non uomo o donna ma una persona
nonbinaria (nonbinary).

Penso anche, a prescindere dalla questione transgender, al fatto che le
figure pubbliche sono rinomate per la possibilità di scegliersi un nome
d'arte e vederlo rispettato.

Grazie per l'aiuto a chi potrà darlo, spero questi atti di transfobia non
siano comuni o condonati su questa incredibile piattaforma!

Olli