*       Da: Cyrano Wikipediano <>
*       Inviato: mercoledì 25 maggio 2022 07:21
*       A: Mailing list di Wikipedia in italiano / Italian Wikipedia mailing
list wikiit-l@lists.wikimedia.org <mailto:wikiit-l@lists.wikimedia.org>
*       Cc: s.daffli...@iol.it <mailto:s.daffli...@iol.it>
*       Oggetto: Re: [WikiIT-l] R: Richiesta di chiarimento sulle dinamiche di
blocco (#769361)
*       Ciao Sergio,
*       io devo essere messo in condizioni di agire correttamente e operare su
Wikipedia. Se creo una utenza per un Contributo Su Commissione, e ho il diritto
di farlo e di non dichiarare di chi questa utenza è un alternate, non devo
essere - nei fatti - costretto a dichiararlo.
*       [omissis]
*       E chiudo sottolineando che la netta sensazione è stata quella di essere
stata punita per aver argomentato il conflitto e cercato dei pareri che
potessero risolverlo, come da policy:
https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Richieste_di_pareri/Comportamenti_degli_utenti/Kirk39/5.
 Forse abbiamo scritto delle policy un po' ipocrite.
*       [omissis]

Non ho capito una cosa, nella prima frase scrivi “devo essere MESSO” (al
maschile) e nell’ultima “essere stata PUNITA” (al femminile).

Mi piacerebbe sapere se sto parlando con un’utenza collettiva.

Comunque, sì, è tutto vero quello che hai scritto: se lavori con un sockpuppet
tenuto segreto combatti con una mano legata dietro la schiena. Sono purtroppo i
limiti del lavorare su commissione. Ecco perché non io non lo faccio, anche
senza bisogno di un’utenza secondaria: non accetto proprio di farne.

Alla prossima Sergio

http://www.avg.com