Il giorno ven 27 mag 2022 alle ore 11:15 Blackcat attraverso WikiIT-l <
wikiit-l@lists.wikimedia.org> ha scritto:

> . Claudio sostiene che anche in questo caso qualcuno gli avrebbe chiesto
> conto della sua conoscenza dei meccanismi, ma secondo me bastava all'inizio
> dichiarare di essere un'utenza bandita più di dieci anni fa e di
> ricominciare da capo, dieci anni sono  un tempo congruo per essere
> "wikipedianamente" un'altra persona.

Sì?

Quindi fra una settimana ritorno, mi iscrivo come Gatto Nero Nero, lo
dichiaro esplicitamente e non vengo bannato per evasione del blocco?

Sergio, sappiamo benissimo che non è così. C'è gente che manco c'era nel
2008 che è convinta che Gatto Nero sia questa specie di Anticristo
wikipediano da seccare sul nascere.

Com'era la storia di WP:Finto Tonto? Non possiamo neanche fingere che non
ci sia uno storico di comportamenti in Wikipedia, e che non sussitano
determinate dinamiche.