Intanto Grazie dell'incredibile velocità con cui mi hai risposto, :-)
Ciao a tutti ragazzi,

Ciao.
A riciao...
ho intenzione di acquistare una RouterStation o una RouterStation Pro di
Ubiquity ed ho letto che c'è preinstallato OpenWRT kamikazee, so che è una
distro Linux-based ma avrà sicuramente alcune "limitazioni"....

In realta' e' piuttosto completa. Cosa ti serve esattamente?
Mi server poter compilare del software ma ho visto che ci sono i vari build-essential, make....
1) sapreste darmi un link dove trovare una lista dei pacchetti disponibili
per OpenWRT??

https://dev.openwrt.org/browser/packages
https://dev.openwrt.org/browser/trunk/feeds.conf.default

2) qualcuno di voi è riuscito ad installare una distro tradizionale su una
Routerboard simile a quelle di ubiquity? o meglio, esistono delle distro
debian-based che abbiano già un kernel compilato per architettura MIPS 24k ?

Io no ma qualcuno (che probabilmente ci legge in lista) aveva
installato proprio una debian su un asus wl500g...
Spero che quel "qualcuno" si faccia sentire
ho letto che "Linux 2.4 and 2.6 support the 24K since 2005-01-19 [...]";

3) secondo voi com'è possibile compilare un kernel linux compatibile MIPS su
una routerboard con una flash memory di 16 Mb a fronte di un sorgente di
40++ Mb ????

E' possibile perche' il codice macchina occupa meno del codice "ascii"
e perche' nei sorgenti ci sono anche moduli o feature che possono non
venir compilati e perche' l'immagine del kernel linux e' compressa...
:)
Su questo siamo d'accordo, ma come copio i tarball nella flash della RouterStation? mi sa che posso soltanto appoggiarmi ad un NFS, giusto no?
Grazie mille in anticipo

Nulla.
Ciao,
Clauz