Ci ho provato io con successo e senza inverter.
basta avere due pannelli con uscita 12V e una batteria da 24V al piombo con regolatore di carica (autocostruito con pochi eruo).

Con 80 euro ho messo su l'alimentazione FV per 3/4 M5 ed un hub.

L'inverter non serve perchè quasi tutti i device vanno a 24V continui è inutile generare 24V per poi elevarli a 220Vac e poi ri trasformali a 24V continui. Ogni conversione disperde e degrada l'energia (le macchine elettriche per quanto raffinate non hanno mai rendimento unitario) quindi è meglio evitare la doppia conversione.