Il giorno 22/mag/2014, alle ore 15.43, Salvatore Tringale ha scritto:

> [...]
> niente immagini, niente link, ed il modo di scrivere è diverso da altri
> media, con la necessità di sintesi e chiarezza si finisce spesso per essere
> categorici.
>
> Per me e' anche particolare il meccanismo con cui si generano i documenti
> della comunità, per singoli problemi/argomenti slegati ci sono tante risposte
> pertinenti, spesso duplicate, spesso abbandonate, ma in linea di massima non
> vi è collaborazione per renderli fruibili per far nascere poi un "discoso
> unico", un wiki, una guida, sta tutto la sospeso negli archivi.

quasi del tutto d'accordo con te, tranne una cosa. non è vero non ci sia un
wiki, o delle guide e che i consigli tecnici rimangano solo "sospesi" in
archivio. magari è da migliorare anche quello. qui di seguito qualche link

http://wiki.ninux.org/MappaSito

http://wiki.ninux.org/TitleIndex

e le guide
http://wiki.ninux.org/Guide

in più nei mesi passati abbiamo cercato di unire un pò tutto in questo doc

https://docs.google.com/document/d/1OaV1m08lmJX5wb8kxv31skopSHnXwqzp-6ggxlMImsA/edit?pli=1#heading=h.a2gv6xcf1f28

(a proposito noto con piacere che al momento ci sono 13 utenti che lo stanno
visualizzando :)

Se mi dici , sono poco visibili, migliorabili, da riorganizzare ..etc etc ,
sono il primo a dirti ..si .. ma comunque ci sono .. non ci siamo basati solo
sulla ml

> Avere un forum sfrutturato, con discussioni tematiche da poter sviluppare
> nell'arco anche di diversi mesi, credo renderebbe molto piu' prolifica la
> produzione di materiale comunitario.
> Spero qualcuno metta a disposizione una macchina ed un bell'IP pubblico, se
> il servizio non si testa, non sapremo mai se valeva la pena provarci.

è già stata data la disponibilità .. e anche quello è importante che sia un
servizio interno

> IMHO
>
> Salvo Triky Tringale

ciao dirimpettaio :)