Ciao duffydac,

2009/6/12 Duffy DaC <duffy...@gmail.com>

> Più che altro perchè hai tutto in dhcp.
> Non sono sicuro che non sia praticabile, in ogni caso però dovresti
> dire agli XP qual'è il server wins.

è quello che sospettavo. E se metto sul router l'ip del server samba, dici
che migliorerebbe la situazione?

> Però a quanto vedo il nome viene risolto.
> Mi pare proprio strano che te ne elenchi due.
> Non è che nel frattempo è cambiato l'ip della macchina samba?

Può darsi che sia come dici tu e che windows se lo tenga ancora nella cache.

Ad ogni modo forse lascerò perdere le indagini (anche se è un po' scocciante
aspettare un minuto alla volta per accedere alla risorsa condivisa -
soprattutto se uno chiude la finestra di windows). Il fatto è che però il
"problema" resta se voglio far prendere un hd qualsiasi con uscita ethernet
(del tipo
http://www.shoppydoo.it/prezzi-storage_backup-hard_disk_di_rete.html), no?

[scusate, qui derivo completamete OT, ma vorrei avvalermi della vostra
esperienza di sistemisti di rete, che esso essere ben presente in questa
lista...]

enjoy, ;)
giopas