Ciao Marco,

> Per curiosità mia, il problema è stato che nessuno voleva prendersi la
> grana, nessuno era in grado di farlo o nessuno l'avrebbe fatto per
> quella cifra (ma per di più magari si)?

credo un po' tutti questi motivi

> Perchè se il caso fosse l'ultimo, si potrebbe fare una raccolta fondi
> allo scopo. Se tutti quelli che spendono 3-400 euro per ACCA,
> investono altrettanto in un fondo comune per creare un software libero
> equivalente, si potrebbe racimolare abbastanza per chiedere a qualche
> software house di scriverlo.

Le software house ti rilascerebbero il codice?
Mettiamo che raccogliamo i fondi (io ci sto), parliamo con ACCA e chiediamo
il loro software su piattaforma Linux? Secondo me il codice non lo
rilasciano neanche sotto tortura.
La chiave rimane la comunita` IMO.
Mi sono iscritta alla ML segnalata da Dario, ma dando un'occhiata agli
archivi sembra piuttosto spenta. Ora, probabilmente manca un po' di brio...
ossia moneta sonante. Per cui l'idea di raccogliere i fondi resta valida, ma
li destinerei a progetti di questo tipo, commissionandoli seriamente come si
farebbe nei confronti di una software house.

madi

Rispondere a