Come 'Appendice' alla risposta inviata pochi minuti fa:

* Gabriele Stilli <superenz...@libero.it> [080220, 17:25]:

Penso - e mi auguro - di esserne venuto a capo:
senza toccare altro, ho semplicemente convertito la .signature (che era
ancora iso-8859-1) forse 'responsabile' del risultato di 'file miei_msg'
= 8859-1.
Agivo sul 'fileA' di cui parlavo nel precedente post, che ora
restituisce le accentate sia con 'vim' che con 'sudo vim'.

A questo punto parrebbe lecito concludere che dipendeva dalla mancanza di
'encoding = utf-8' in .vimrc oppure dall'encoding sbagliato???

La storia continua ... a tra poco...

--
[Perché usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fà qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (ò|ó)