Il 02 marzo 2011 09:48, Stefano Costa <st...@iosa.it> ha scritto:
> Il giorno mer, 02/03/2011 alle 09.39 +0100, Marco Bertorello ha scritto:
>
> Marco,
> sono stato drastico nella mia valutazione, e continuo a esserlo:

> Intanto che aspettiamo di sapere quali sono gli abusi possibili (che
> peraltro sono possibili anche con la licenza NC, con in più il fatto che
> se il Comune vuole punire l'abuso deve passare per vie e spese legali -

Questo è così per tutto, non solo per i dati geografici.

> non siamo nel campo penale), chi invece vorrebbe fare degli usi è
> sostanzialmente al punto di prima.

No, è libero di farne quel che ne vuole, purchè non ci lucri (giusto o
meno che lo possiamo ritenere)

> Questo si poteva fare anche prima che decidessero di rilasciarli con
> licenza NC. Poi, possiamo abbandonare il tono negativo di frasi come "se
> vuoi farci operazioni commerciali"? Stiamo parlando di dare una marcia
> in più a imprese, lavoratori, professionisti - non è che si prestino
> molto a speculazioni finanziarie (che intanto succedono comunque).

Personalmente avrà sempre un termine negativo, sopratutto quando
queste operazioni avvengono su beni comuni (acqua, trasporti,
software, dati, ecc...)
Tuttavia, in questo caso, non voleva averlo assolutamente, anzi l'ho
usato in maniera abbastanza "neutra" :)

Marco Bertorello
System Administrator
http://bertorello.ns0.it

"che storie che raccontano giu in centro!
parlano di liberta ma l’han persa sul momento"